Ballerini Auto Pistoia - Concessionaria auto e veicoli commerciali OPEL

L’avventura della Ballerini Auto nasce negli anni 60 in un garage nel centro storico di Campi Bisenzio il famoso “garage inferno” dalla passione sfegatata per le auto e i motori del mitico Bruno  detto “i Biccio” o “i Cri” e dei suoi due figli allora poco più che bambini.

Bruno era un meccanico fenomenale sempre pronto e disponibile per ogni riparazione ma anche appassionato per la velocità e per piccoli ritocchi che permettevano alle vetture di avere prestazioni migliori. 

Daniele e Massimo all’epoca si occupavano del lavaggio delle vetture e spesso si ritrovavano ad aprire al mattino presto il garage facendosi aiutare a “tirare su il bandone” da amici di paese dato che il padre aveva fatto tardi la sera per accomodare una vettura ad un amico.

Ben presto i giovani figli iniziano ad appassionarsi sempre più al loro lavoro e mentre Daniele si specializza più sulla meccanica con elaborazioni e sperimentazioni su tutti i motori, Massimo si concentra più sulla compravendita di automobili. 

Nel tempo il vecchio “garage inferno” ormai ripulito e riorganizzato inizia a rimanere stretto per l’attività che sta crescendo e così i Ballerini decidono di investire in un locale più grande e strutturato e acquistano la sede in via Barberinese, dove cominciano come autofficina autorizzata. 

Poi arriva la grande occasione: dopo vari incontri sia con i responsabili Ford che Opel firmano il contratto di concessionario Opel. I fratelli Ballerini a quel punto iniziano a organizzarsi sempre meglio e a consolidare man mano la crescita sempre mantenendo lo spirito collaborativo e di forte attenzione alla soddisfazione del cliente insegnato da sempre dal mitico Bruno.  

Negli anni 2000 arriva un nuovo investimento la nuova sede vicino al centro commerciale dei Gigli. Come sempre l’impegno e la forte collaborazione di tutta la squadra/ famiglia (grazie ai dipendenti) della Ballerini Auto saranno i fattori di successo che permetteranno di prendere la scelta giusta. 

La struttura si consolida e nel 2018 una nuova proposta da parte di Opel: creare  una nuova sede dinamica e orientata al cliente a Pistoia. 

Ecco realizzarsi un nuovo grande sogno!

Il nuovo showroom è in Via Machiavelli in zona La Vergine

Sito Web: https://www.balleriniauto.it

Referente: Andrea Villani

E-mail: a.villani@balleriniauto.it

Telefono: 0573 308986

Indirizzo: Viale Machiavelli, 20 Pistoia

Condividi