Cima Impianti

CIMA Impianti è stata fondata nel 1953 come azienda produttrice di stampi per la ricostruzione degli pneumatici. 


Durante gli anni 70, con l'introduzione di pneumatici con carcassa radiale, CIMA Impianti sviluppa e costruisce le prime presse della serie Radial Pneus. Da quel momento inizia a svilupparsi un processo di crescita che porterà CIMA Impianti a venire introdotta su tutti i più importanti mercati internazionali, dove viene riconosciuta come il più importante fornitore di impianti "chiavi in mano" del settore della ricostruzione degli pneumatici. 


Durante i 20 anni dal 1980 al 2000, CIMA Impianti ha progettato e realizzato una serie di prodotti che hanno soddisfatto un livello più alto di clientela, legandosi con tutti i maggiori produttori di pneumatici nuovi e divenendone, negli anni, unico fornitore di impianti di ricostruzione di pneumatici.


Grazie anche a questo importante bagaglio di esperienza, CIMA Impianti ha realizzato, durante gli anni '90, la prima pressa innovativa per la produzione di pneumatici nuovi per la quale ha ricevuto un riconoscimento all'interno del programma LIFE della Comunità Europea. 


Durante gli ultimi 10 anni, CIMA Impianti si è dedicata al continuo affinamento e sviluppo dei propri prodotti adattandoli alle nuove richieste dei vari mercati ed anticipando, spesso, le nuove tendenze dei mercati e le nuove regolamentazioni. CIMA Impianti lavora anche nel settore del "Conto Terzi" come partner riconosciuto per progettazione, montaggio e test di vari macchinari in settori completamente diversi dalla ricostruzione dei pneumatici. 


La nostra azienda copre un area di circa 6000 mq che includono uffici e reparti produttivi. Nella stessa area, ma con strutture separate, operano anche alcuni dei sub-fornitori più importanti.

Sito Web: http://www.cimaimpianti.com

Referente: Massimo Capecchi

E-mail: massimo.capecchi@cimaimpianti.com

Telefono: 0573 904901

Indirizzo: Via Gora e Barbatole, 192 - 51100 Pistoia

Condividi