Fondazione Filippo Turati

Servizi di qualità a prezzi contenuti erogati con efficienza e nel pieno rispetto della dignità, della personalità e dell’individualità degli Ospiti.


Tutte le strutture della Fondazione sono state realizzate secondo i più moderni criteri della cura e dell’assistenza.

Ambienti spaziosi e luminosi, nessuna barriera architettonica, personale preparato e motivato.

Medici, terapisti della riabilitazione, infermieri, personale ausiliario, animatori seguono l’Ospite in tutte le sue necessità e lo affiancano con sollecitudine e premura in ogni sua esigenza e necessità.


Tutti i servizi possono essere fruiti ambulatorialmente o ad internato, per periodi più o meno lunghi. Per alcune patologie o situazioni di forte disagio è possibile anche il ricovero permanente. Ai servizi di carattere medico ed assistenziale è sempre affiancata un’attività di intrattenimento e di sostegno per stimolare i singoli dal punto di vista mentale, per favorire la socializzazione o più semplicemente per rendere il soggiorno più gradevole. Un risultato che è possibile ottenere grazie ad ambienti comuni particolarmente accoglienti, come ad esempio bar e sale da pranzo molto curate dal punto di vista dell’arredamento, e a prestazioni accessorie, quali parrucchiere, estetista, lavanderia, atte a mantenere il decoro della persona.


Grande attenzione è riservata da tutto il personale alla riservatezza dell’Ospite, sia per quanto attiene ai dati medici sia per tutto quello che riguarda abitudini e situazioni personali e familiari

Sito Web: https://www.fondazioneturati.it/

Referente: Relazioni Esterne: Claudio Tirinnanzi

E-mail: c.tirinnanzi@fondazioneturati.it

Telefono: 0573 976143

Indirizzo: Sede Legale, Direzione: Via P. Mascagni, 2 - Pistoia

Condividi