Giorgio Tesi Editrice

La rivista bilingue NATURART, pubblicata fin dal 2010   da Giorgio Tesi Editrice srl, è un trimestrale gratuito distribuito sul territorio, in varie province d’Italia e soprattutto all’estro in oltre 50 paesi.  Stampato in 30.000 copie l’anno racconta e fa conoscere Pistoia e suoi   tesori nascosti, e non accessibili talvolta, in primis ai suoi abitanti dandole un’importante eco anche oltre frontiera.

L’obbiettivo di NATURART è diffondere tramite il cosiddetto story telling i valori della Toscana autentica, fatta di tradizioni, di valori forti, di cultura e storia, che contraddistingue l’essenza di Pistoia e la rende unica, con le sue eccellenze produttive e soprattutto artistico/culturali.

Un progetto editoriale che coinvolge, e per lo più si fonda, sulla collaborazione di una rosa di aziende che sono le vere protagoniste della “Toscana Verde”, rispecchiandone i valori e le caratteristiche.

NATURART è ormai uno strumento riconosciuto anche dalle istituzioni e dalle associazioni di categoria come veicolo di promozione del turismo e della cultura della provincia.  E’ stato promotore di numerosi restauri e progetti di riqualificazione, come per l’ex Ospedale del Ceppo, e offre in particolar modo eventi di approfondimento culturale a titolo gratuito ai suoi lettori. Occasioni uniche di partecipazione a più ampio raggio, per la divulgazione e la consapevolezza del patrimonio che si ha a disposizione.

 Il sodalizio con la Regione Toscana ha addirittura implementato il ruolo di ambasciatore delle bellezze e della cultura di Pistoia nel mondo, fornendo un importante valore aggiunto alle iniziative di marketing territoriale, con la nascita del portale www.discoverpistoia.it/it/

Giorgio Tesi Editrice srl svolge attività in campo editoriale, con la pubblicazione e la commercializzazione di opere librarie, ma anche periodiche e giornalistiche, e inoltre attività nel campo della comunicazione, della produzione di materiale divulgativo, dell’educazione e della formazione, con la possibilità di realizzare progetti in ambito culturale. Offre ai soci del Consorzio la propria attività editoriale e grafica, riconoscendo loro un trattamento personalizzato e sicuramente vantaggioso



Sito Web: www.discoverpistoia.it

Referente: Giacomo Galanda

E-mail: g.galanda@giorgiotesigroup.it

Telefono: 0573 530051