SVRA service srl - riparazione e manutenzione di veicoli industriali IVECO

La SVRA service è un’azienda che eroga servizi di riparazione e manutenzione di veicoli industriali IVECO, dispone di personale qualificato e competente a fronte di un’esperienza pluriennale acquisita nel settore e della formazione specifica erogata dalla Casa Madre nei comparti di meccanica, meccatronica e carrozzeria.


La sua storia legata indissolubilmente con quella della SVRA spa può essere così riassunta.

Nel 1947 l’intraprendenza e la voglia di emergere fanno sì che il Signor Emilio Geri mettesse la prima pietra di un’azienda che negli anni futuri creerà benessere e posti di lavoro a tante persone. Inizialmente come rivenditore di veicoli commerciali OM e successivamente come vera e propria concessionaria di riferimento per la Toscana e zone limitrofe con annessa un’officina. Negli anni a seguire e con un suo esponenziale aumento della clientela il Signor Emilio Geri vede la necessità di svincolarsi dalla gestione diretta dell’officina e affida tale incarico ad uno dei suoi fedeli meccanici: Ponticelli Guglielmo. Siamo nella 1967 data d’inizio della vita imprenditoriale del Signor Ponticelli che seguirà negli anni di pari passo la concessionaria OM. L’impronta e sviluppo dato dal Ponticelli fanno sì che anche lui chiami a sé più collaboratori vista la grandezza ed il volume della clientela che anno per anno è incrementato. Così un poco per volta sono coinvolti in questa realtà lavorativa altri membri della sua famiglia: i due figli, Rita e Francesco. Dopo anni di gestione diretta come impresa individuale viene deciso di costituire nel 1998 una realtà più confacente alle esigenze fiscali ed una partecipazione più diretta del figlio Francesco. Viene pertanto costituita una società in nome collettivo dove il padre ed il figlio si dividevano equamente il capitale sociale e nel consiglio d’amministrazione entrava anche la figlia Rita. 

Negli anni a seguire, siamo nel 2000, anche per un’esigenza del marchio Iveco, viene deciso di trasformare la s.n.c. in s.r.l. con acquisizione da parte della Concessionaria S.V.R.A. s.p.a. di una parte del capitale sociale. Con tale operazione si richiude un cerchio nato tanti anni prima. La concessionaria, prima OM d’Emilio Geri ed oggi S.V.R.A. s.p.a. dei discendenti, con la famiglia Ponticelli si è ricongiunta nella SVRA service s.r.l. che con l’entrata dei nuovi soci acquisisce anche l’attività di carrozzeria e d’elettrauto diventando in tal modo unico riferimento per una clientela sempre più attenta ed esigente. Altresì ha creato una base ed i presupposti per un futuro sviluppo e continuo di questa simbolica parabola iniziata tanti anni fa. 

In questi anni con l’introduzione del tachigrafo digitale la SVRA service ha investito sul prodotto e sulla formazione tecnica ad esso riferita implementando anche l’aspetto dello scarico e della gestione dati dell’apparecchio divenendo una tra le realtà più presente ed esperte sul mercato. Sempre in questo campo è stata una delle prime officine in Italia ad essere autorizzate a operare sui nuovi tachigrafi intelligenti.

Sito Web: https://www.svra.it/

Referente: Francesco Ponticelli

E-mail: svraservicesrl@gmail.com

Telefono: ​0573527497

Indirizzo: Via di Montalbano, 16 - 51030 Località Ponte Stella, Serravalle Pistoiese (PT)

Condividi