14/07/2020

LADY-TALK fra sport e business: quarta puntata con la campionessa olimpica Valentina Rodini e l'ex cestista Paola Paoli

Quarto appuntamento con “Lady Talk – tra sport e business”, prodotto multimediale frutto della collaborazione fra Pistoia Sport e Consorzio Pistoia Basket City

Come ogni martedì, anche martedì 14 luglio (ore 21) la giornalista Elisa Pacini e Vera Skocir, specialista in alleanze strategiche e comunicazione e studiosa di tematiche di genere, nonché responsabile relazioni interne/esterne per il Consorzio Pistoia Basket City, condurranno la puntata incentrata come sempre sul binomio sport e business declinato al femminile.


Atlete ospiti della serata, visibile sui canali social Facebook e YouTube di Pistoia Sport e del Consorzio, saranno Paola Paoli e Valentina Rodini. 

Pivot classe 1960, Paola Paoli ha lasciato più volte il segno nel basket pistoiese grazie alle sue doti tecniche e umane. Fino al 2015 è stata presidentessa della Pallacanestro Giovanile Pistoia, che poi ha cambiato nome in Pink Girls. 

Canottiera italiana oro ai Giochi del Mediterraneo 2018 (singolo pesi leggeri), Valentina Rodini -atleta del team di ONElabMilano- si è qualificata per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dopo aver preso parte ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 nel doppio pesi leggeri con Laura Milani. Nel suo palmares anche quattro ori ai Campionati mondiali e sei ai Campionati italiani, oltre a un bronzo alle Universiadi di Gwangju 2015 (doppio pesi leggeri). Come se non bastasse, la venticinquenne cremonese detiene anche il primato mondiale Indoor Rowing nella categoria 19-29 anni Pesi Leggeri femminile con 15693 metri percorsi in un’ora.


Dal lato imprenditoriale che riguarda il Consorzio, saranno presenti le titolari di due solide aziende pistoiesi:
Francesca Baldi, titolare di Studio Blitz-Traduzioni e Interpretariato - studio specializzato in materie legali, tecniche, commerciali,finanziarie, manualistica con oltre 35 anni di attività e centinaia di professionisti madrelingua - e Monica Andreotti, agente immobiliare e valutatore esperto certificato dalla società Intertek e titolare dell’Agenzia Pistoia Casa, nonché attuale tesoriere nazionale FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti).


Credits: Pistoia Sport | Consorzio Pistoia Basket City

Condividi