07/07/2020

Lady-Talk: terza puntata dedicata al progetto europero EUGEQ, acronimo di “European Cup on the way to Gender Equality”

Dopo le prime due puntate, torna martedì 7 luglio “Lady Talk – tra sport e business”, il prodotto multimediale frutto della collaborazione tra Pistoia Sport e il Consorzio Pistoia Basket City che da voce alle donne protagoniste del mondo sportivo nazionale e alle imprenditrici membri del Consorzio.

La puntata, in onda dalle 21 alle 22 sui canali social (Facebook e YouTube) di Pistoia Sport e del Consorzio Pistoia Basket City, è condotta da Elisa Pacini -giornalista sportiva e culturale- e da Vera Skocir -specialista in alleanze strategiche e comunicazione-, advisor relazioni interne/esterne per il Consorzio Pistoia Basket City.

Partendo da personalità di rilievo che identificano il binomio sport e business, ascolteremo le storie ed esperienze di sportive e professioniste, senza dimenticare i temi importanti della quotidianità. La puntata odierna sarà centrata a fare il punto sulla parità di genere nello sport, cercando di cristallizzare la situazione con le problematiche attuali e le opportunità future.

Personaggio sportivo ospite sarà l’ex calciatrice e dirigente sportiva di alto livello Valentina Buttini, attualmente responsabile del settore femminile della Carrarese. Durante la live verrà presentato il progetto EUGEQ, acronimo di “European Cup on the way to Gender Equality”, un torneo di calcio femminile under 17 aperto a 12 rappresentative, di altrettante nazioni Comunitarie, scelte tra quelle appartenenti alle città di transito e di partenza dei cammini storico religiosi che hanno visto come protagonisti i pellegrini che passando per Pistoia nel corso dei secoli raggiungevano Roma.

Un progetto nato in casa Pistoiese, con il direttore generale degli arancioni, Marco Ferrari, che spiegherà le opportunità e le finalità di questa iniziativa sociale. Insieme a lui ci sarà Massimo Rosi, ideatore di un progetto di sostenibilità ambientale legato al mondo del calcio denominato “Orange is the new green”.

Credits: Pistoia Sport

Condividi