23/03/2019

Il BasketChefabene - unconventional charity dinner

Il BasketChefabene: l’unconventional charity dinner  firmata Pistoia Basket City a favore della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - sezione di Pistoia

Una cena dal sapore decisamente unico e speciale quella organizzata dal Consorzio Pistoia Basket City, venerdì 22 marzo, presso una delle nuove sale -chiamate “le serre”- realizzate di recente dal Toscana Fair di via Bonellina a Pistoia.

 

Così speciale che l’abbiamo chiamata “il BasketChefabene”! 

Che si legga “all’italiana” ovvero il-Basket-Che-Fa-Bene, che si legga  “alla francese” ovvero il-Basket-Chef-fa-bene… il senso è quello di un evento in cui la pratica della buona cucina si fonde alla buona pratica della solidarietà, unite dalla convivialità e dalla condivisione di un’esperienza memorabile.

La cena infatti è stata preparata dal gruppo di consorziati che ha frequentato i corsi esclusivi organizzati dal Consorzio, in collaborazione con Valerio Ricevimenti e Toscana Fair: il secondo corso di cucina e il primo corso  di avvicinamento al vino!

Affiancati dagli chef Vincenzo Volpe e David Nesi, i partecipanti sono stati i veri protagonisti di questo evento al quale si sono dedicati con professionalità e passione, dando il proprio contributo non solo in cucina nella realizzazione delle portate e nella preparazione dei piatti, ma anche nel servizio di sala per oltre settanta ospiti.

 

Come lo scorso anno, ma rafforzata dalla concomitanza con la settimana della prevenzione oncologica, la cena è stata realizzata per sostenere la LILT di Pistoia. I proventi andranno quindi in favore delle attività di sensibilizzazione svolte dall’associazione e contribuiranno alla realizzazione del nuovo ambizioso progetto di ampliamento della sede.

La presidente della Lilt Pistoia, Giulietta Priami, ha speso parole di grande stima per il Pistoia Basket City e i suoi membri, ricordando con piacere i motivi del loro ingresso nel Consorzio fin dalla sua costituzione e la gioia nel continuare ad essere parte di questa grande famiglia. Perché il Consorzio è questo. E’ una famiglia che collabora, che si sostiene, i cui membri operano sia per i propri obiettivi che per quelli del gruppo. “Dal nostro ingresso nel Consorzio” – dice con un bellissimo sorriso la Presidente – “abbiamo avviato ottime collaborazioni e ricevuto donazioni che ci hanno agevolato sia nella ristrutturazione della nostra nuova sede, inaugurata il 22 Settembre 2017, sia nell’acquisto di uno spirometro, come avvenuto grazie alla cena e all’asta dello scorso anno”.

 

Siamo contenti perché anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione sia di consorziati che di amici e familiari. Erano presenti anche i giocatori del Pistoia Basket 2000, in particolare il capitano Gianluca Della Rosa –che ha simpaticamente consegnato ai corsisti gli attestati di partecipazione e la tovaglietta brandizzata Pistoia Basket City- Krubally con la splendida famiglia, Auda, Mitchel, Mesicek e Peak.

 

E il nostro ringraziamento va a tutti i presenti, a Valerio Ricevimenti e al Toscana Fair per aver messo a disposizione i loro insostituibili chef e il loro staff, al Beauty Lab per avere regalato una parentesi di relax alle nostre cuoche prima di fare ingresso nelle cucine, a Sara e Antonello che con foto e riprese ci permettono di avere ricordi che durano nel tempo… ma soprattutto grazie ai consorziati che con entusiasmo, dedizione e tenacia hanno frequentato i corsi proposti e hanno dedicato buona parte della loro giornata per regalare a tutti un’esperienza davvero unica! Essere entrati in una vera cucina, come nelle migliori trasmissioni televisive, è stato per loro emozionante.. come emozionante è stato per noi assaporare i frutti di tanta fatica e tanta passione!


Guarda il video:




CREDITS:

ph: Sara Bonelli

Video: Pistoia TV

Copy: Vera Skocir



Condividi