09/09/2019

Ciao Roberto!

È con immenso dolore e sconforto che il Pistoia Basket 2000 piange la tragica scomparsa di Roberto Maltinti, avvenuta improvvisamente durante la notte.

Aveva 71 anni e per 50 anni si è dedicato anima e corpo al basket della sua città e per la sua città.

La società, il Consorzio, lo staff e i giocatori si uniscono con estrema commozione al cordoglio della famiglia.

Il Pistoia Basket 2000, in sintonia con i familiari di Roberto Maltinti, comunica che l'amichevole con l'Olimpia Milano fissata per stasera alle ore 20 al PalaCarrara si disputerà regolarmente. La squadra biancorossa giocherà con il lutto al braccio. 

Anche le imprese delle Consorzio saranno al Palazzetto, in piedi per te, perchè come hai detto a giugno, lasciando la carica nel CDA del Pistoia Basket:

"...Tornerò a emozionarmi da tifoso. Credendo e sperando che il Pistoia Basket possa tornare fin da subito a regalare quelle emozioni che nella scorsa stagione sono quasi sempre venute meno.

L'importante sarà remare tutti nella stessa direzione, perché ogni componente deve fare la sua parte: società, squadra, stampa e tifosi.
E tra voi tifosi tornerò ad esserci anche io, che in fondo lo sono sempre stato, perché niente può spegnere la passione biancorossa.

Un grande abbraccio e sempre Forza Pistoia,

Roberto Maltinti​"


Per chi vorrà dare ultimo abbraccio e saluto a Roberto, che è esposto alla Misericordia di Via del Can Bianco, i funerali si terranno mercoledì 11 alle ore 10 -Chiesa di San Francesco, Cimitero Valdibrana.  

La famiglia, per chi vorrà, chiede al posto dei fiori una donazione alla Associazione Seven For You.
Il codice Iban dell'associazione è IT40G0867313802061000516229.  

Ci vediamo stasera al palazzetto, per il miglior saluto della città dei tifosi al suo papà!



Condividi