01/10/2018

settembre 2018- Aziende di salute e benessere fanno il loro ingresso nel Consorzio

Continuano i nuovi ingressi nel Consorzio PBC, che da settembre ha visto crescere il numero dei propri aderenti. Iniziamo a presentarvi le aziende che lavorano nell’ambito del benessere e della salute: Fondazione Filippo Turati, Kineia e Beauty Lab.


La Fondazione Filippo Turati Onlus Ente Morale si occupa di fornire cura e assistenza a prezzi contenuti, erogando servizi di qualità con efficienza, riservatezza e nel pieno rispetto della dignità, della personalità e dell’individualità degli ospiti. In ambienti spaziosi e luminosi, privi di barriere architettoniche, medici, terapisti della riabilitazione, infermieri, personale ausiliario e animatori seguono l’Ospite in tutte le sue necessità e lo affiancano con sollecitudine e premura in ogni sua esigenza. Tutti i servizi possono essere fruiti ambulatorialmente o per periodi più o meno lunghi, affiancando all’assistenza medica un’attività di intrattenimento e di sostegno per stimolare i singoli dal punto di vista mentale, per favorire la socializzazione o più semplicemente per rendere il soggiorno più gradevole. Un risultato che è possibile ottenere anche grazie a prestazioni accessorie, quali parrucchiere, estetista, lavanderia, atte a mantenere il decoro della persona.


Nato dall’esperienza della Fondazione Filippo Turati, Kineia offre servizi di fisioterapia, riabilitazione e terapia strumentale in un ambiente completamente rinnovato, dotato di un’ampia palestra e di strumentazioni all’avanguardia. Presso il centro, in via Jacopo Melani (zona viale Adua), opera inoltre un esclusivo team di esperti in posturologia, a disposizione per percorsi di riabilitazione posturale globale, visite specialistiche, riabilitazione sportiva e ortopedica, riabilitazione pre e post chirurgica, riabilitazione neurologica in pazienti acuti e cronici, con possibilità di programmi su misura e pacchetti personalizzati.



Sviluppato in oltre 200 mq, il centro estetico Beauty Lab (in viale Macallé 117, Pistoia) è tutto quello di cui il cliente ha bisogno per ritrovare il piacere di guardarsi allo specchio. In un ambiente unico, dal gusto ricercato, dove tradizione ed innovazione si incontrano per offrire trattamenti estetici esclusivi, affidandosi a marchi professionali di alta qualità, il cliente troverà cabine attrezzate con docce, lettini riscaldati con cromoterapia e anche un’ampia gamma di macchinari per il trattamento di ogni inestetismo, dall’epilazione progressiva al rassodamento, dalla riduzione della pelle a buccia d’arancia alla diminuzione delle rughe. Il centro offre anche un ampio parcheggio privato, un’area giochi per i più piccoli che accompagnano le mamme e il servizio taxi pensato per chi ha difficoltà a muoversi.