11/01/2020

A GENNAIO FIOCCANO I BONUS! #bonuspubblicità2021

La Legge di Bilancio 2021 ha confermato e prorogato diverse misure di sostegno economico ed incentivi per l’anno in corso e quello successivo.

Nel corso del mese di Gennaio approfondiremo gli incentivi più pertinenti gli ambiti che ci riguardano come Consorzio, come aziende e che possono essere di notevole interesse per una più vasta platea di fruitori al fine di informare al meglio. 


Iniziamo con il #bonus #pubblicità

Sei un’azienda che vuole farsi conoscere o far conoscere i propri prodotti/servizi?

Sei un’associazione (sportiva/culturale/teatrale/di promozione sociale,etc..) e vuoi far conoscere i tuoi progetti e mettere il luce i tuoi sponsor/sostenitori?

Con noi hai l’opportunità di avere prodotti editoriali già strattutati e conosciuti, senza doverne creare altri: sul sito Pistoiasport.com o sul periodico del Pistoia Basket “Together” puoi trovare lo spazio che cercavi!


La Legge di Bilancio  ha prorogato per il 2021 e 2022 gli incentivi per investimenti pubblicitari in giornali quotidiani e periodici, sia cartacei che digitali (escludendo quelli per emittenti radiofoniche e televisive).

E’ confermato quindi il credito d’imposta del 50% alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali (associazioni sportive,  associazioni culturali e di promozione sociale, etc…) entro il tetto di spesa di 50 milioni per ciascuno degli anni. Non sarà necessario avere effettuato investimenti incrementali rispetto all’esercizio precedente, come previsto invece dal credito di imposta pubblicità “a regime”.

NB: Se i crediti richiesti con le domande supereranno l’ammontare delle risorse stanziate, si procederà a una ripartizione percentuale delle risorse tra tutti i richiedenti aventi diritto.

 

Per ogni ulteriore delucidazione di tipo fiscale è possibile rivolgersi ad una nostro storico partner: il consulente di SDR Consulting Dott. Cristiano Anzilotti (email cristianoanzilotti@gmail.com) esperto sia del settore imprenditoriale che di quello associativo.

Per una pianificazione strategica di marketing e comunicazione scrivici a info@pistoiabasketicy.it e un nostro consulente sarà a tua disposizione per proporti la soluzione più adatta! 


Altre novità


Credito d'imposta servizi digitali

Viene inoltre rinnovato per il biennio 2021-2022, entro il tetto di spesa di 10 milioni all’anno, il credito d’imposta servizi digitali. Il tax credit è riconosciuto alle imprese editrici di quotidiani e di periodici, iscritte al registro degli operatori di comunicazione, con almeno un dipendente a tempo indeterminato, nella misura del 30% della spesa effettiva sostenuta nell’anno per l’acquisizione dei servizi di server, hosting e manutenzione evolutiva per le testate edite in formato digitale, e per information technology di gestione della connettività

Contributi alle famiglie 

Con l’obiettivo di sostenere l’accesso delle famiglie a basso reddito ai servizi informativi, in via sperimentale per gli anni 2021 e 2022, ai nuclei familiari con un Isee inferiore a 20mila euro che beneficiano del voucher per l’acquisizione dei servizi di connessione alla rete internet in banda ultra larga e dei relativi dispositivi elettronici, è riconosciuto un contributo aggiuntivo, dell’importo massimo di 100 euro, sotto forma di sconto sul prezzo di vendita di abbonamenti a quotidiani, riviste o periodici, anche online (tetto di spesa di 25 milioni l’anno). Il contributo è utilizzabile per acquisti on line o presso gli esercenti che operano solo nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici (Art. 1, comma 613, Lg n. 178/2020)



Condividi